Storia di Beck+Heun GmbH

2014

Beck+Heun ha una nuova ammiraglia nella flotta dei cassonetti montati sul traverso superiore del serramento (serie roka top): Il sistema Neopor ROKA-TOP® NEOLINE 2 è una bomba in fatto di isolamento, stabilità e facilità di montaggio.

Anche ROKA-TOP®, il campione di vendite dei cassonetti montati sul traverso superiore del serramento, è disponibile da subito in una nuova versione ottimizzata: ROKA-TOP® 2

Beck-Heun ha messo a punto una consolle di stabilizzazione per risolvere il problema del corretto e stabile fissaggio del cassonetto alla finestra, che rende sicuri da condizioni atmosferiche estreme i cassonetti di grandi dimensioni. la consolle è certificata dall’istituto PIV e viene integrata nel cassonetto durante il processo di schiumatura.

Beck+Heun ha studiato una VMC con minima perdita di calore: il sistema di ventilazione decentralizzato AIRFOX® è dotato di scambiatore termico. Disponibile come equipaggiamento addizionale al sistema monoblocco ROKA-CO2MPACT® viene integrato nella spalla coibentata.

2013

Beck+Heun lancia la serie di training campus per clienti e professionisti. già per il semestre iniziale si iscrivono oltre 100 partecipanti.

Beck+Heun investe nel parco macchinari per la produzione di cassonetti per avvolgibili. Cinque nuovi impianti per far fronte al crescente numero di ordini ed assicurare una produzione improntata alla conservazione delle risorse.

2012

Cinquantesimo anniversariob di fondazione del gruppo aziendale Beck.

Inaugurazione del centro di produzione ed uffici a Mengerskirchen, che coprono una superficie di 7.000 metri quadri.

Presentiamo il sistema monoblocco ROKA-CO2MPACT® SA – la variante per ristrutturazioni del prodotto “fratello” ROKA-CO2MPACT®. ora si ha a disposizione, anche un prodotto per la sostituzione delle finestre nell’ambito di una ristrutturazione di facciata.

Il tetto del nuovo edificio di Mengerskirchen viene dotato di 920 moduli fotovoltaici.

Con Philipp Beck la gestione aziendale passa alla terza generazione della famiglia.

2011

Beck+Heun inizia le vendite della prima serie di cassonetti per avvolgibili in Neopor®. ROKA-NEOLINE e i prodotti “fratelli”, ROKA-LITH NEOLINE, sono disponibili per tutte le dimensioni e tipologie di muratura. I sistemi sono contraddistinti da notevoli coefficienti termici psi ed Usb.

2010

La sede sud amplia il suo sito industriale. Lo stabilimento di Hennhofen si ingrandisce arrivando a circa 26.800 metri quadri.

Beck+Heun incrementa il suo know-how in fatto di isolamento termico ed efficienza energetica in settori affini – in autunno viene lanciato l’isolamento per soffitti di cantine BIMAX-THERM®.

La gamma di prodotti “ristrutturazione cassonetti per avvolgibili”, viene ampliata con due innovazioni. oltre a ROKA-THERMO-FLEX, Beck+Heun offre con ROKA-SAN-FLEX e ROKA-PROFI-FLEX due nuovi sistemi per questo settore d’impiego.

Iniziano le vendite dell’innovativo monoblocco brevettato ROKA-CO2MPACT® – un sistema unico di isolamento sui 4 lati della finestra, disponibile con cassonetto per avvolgibile o frangisole esterno.

2008

Messa a punto di propri pannelli isolanti per zoccolatura e modanature decorative.

Beck+Heun dà l’ok per la fornitura di ROKA-TOP-SWING, un sistema orientabile di cassonetto montato sul traverso superiore del serramento da innestare in cassonetti per avvolgibili non isolati già esistenti.

2006

Beck+Heun inizia a consegnare in Tunisia e con il Nord Africa entra in un mercato completamente nuovo. Per sviluppare ulteriormente la sua presenza, poco tempo dopo viene fondata l’azienda partner Beck+Heun Tunisi.

2005

Prima vendita di ROKA-THERMO-FLEX, il secondo prodotto brevettato per l’isolamento di cassonetti per avvolgibili esistenti.

La sede sud acquista e modernizza il sito industriale di Altenmünster/Hennhofen. Copre una superficie di circa 14.000 metri quadri.

2004

Concentrazione potenziata su questo mercato completamente nuovo e sviluppo del sistema di ristrutturazione brevettato per i cassonetti per avvolgibili – ROKA-ASS. Beck+Heun è il primo produttore ad investire in prodotti per la ristrutturazione professionale e l’isolamento dei cassonetti esistenti.

I cassonetti per avvolgibili esterni in alluminio e le zanzariere arricchiscono la gamma dei prodotti offerti.

La società a responsabilità limitata “Rollei GmbH” (“rollei”: dai termini tedeschi rolladen e leisten, cioè “avvolgibile” e “stecche”) cambia nome, diventando “Beck+Heun GmbH Erfurt”.

Beck+Heun ottiene il sigillo di qualità “TOP100” per gli eccezionali prodotti innovativi. Il riconoscimento si basa su uno studio comparativo condotto dall’università di economia di Vienna, che prende in esame la gestione innovativa di imprese di medie dimensioni.

2003

Beck+Heun mette a punto Platinum, un sistema di stabilizzazione per i cassonetti insuperabile per tenuta statica e meccanica.

Sviluppo di un cassonetto in materiale a basso peso specifico per frangisole esterni, che consente di integrare nella facciata questo tipo di sistema oscurante e per qualsiasi situazione di montaggio – ROKA-SHADOW®.

2002

Beck+Heun offre cassonetti per avvolgibili chiusi sul lato locale.

2001

Beck+Heun amplia la gamma con prodotti relativi alla protezione dal sole e da sguardi indiscreti, come – ad esempio – frangisole esterni, veneziane interne e tende da sole.

Messa a punto di un nuovo fianco in pvc dove è possibile montare supporti a scatto regolabili – SPEEDY-CLIP.

1999

Nasce il ramo d’azienda “realizzazione di ostacoli” orientato alla produzione di prodotti di qualità per l’equitazione professionale.

Trasferimento della sede sud a Welden, in edifici commerciali affittati.

1998

Fondazione di Beck+Heun sede sud in un capannone preso in affitto a Derching.

1995

Beck+Heun rende noto di aver incominciato a consegnare un nuovo sistema fermagetto bordo soletta ad elevato potere isolante – Thermo S.

1994

Nasce la fondazione Leben Helfen gGmbH per l’aiuto alle persone svantaggiate ed in difficoltà.

L’edificio commerciale di Rollei gmbh viene completamente distrutto dalle fiamme durante un incendio scoppiato nella notte tra il 4 ed il 5 febbraio 1994. Nel dicembre del 1994, dopo appena 10 mesi dall’incendio, apertura di un complesso amministrativo su vari piani nello stesso posto ad Erfurt. Il nuovo edificio di rappresentanza dispone di un salone espositivo a vetrate, una zona pianificazione e ricezione ordini e diversi uffici per le vendite e le consulenze.

Inizio delle vendite dei cassonetti per avvolgibili brevettati in laterizio.

Reinhold Beck viene insignito della Medaglia al Merito da Robert Becker, allora sindaco del Comune di Mengerskirchen. Ottiene questa onorificenza per la responsabilità che ha saputo dimostrare in tutte le decisioni prese nei confronti delle persone del posto.

1993

Beck+Heun elabora una soluzione, unica in Germania, per il riciclaggio dei cassonetti per avvolgibili con uno speciale impianto di triturazione interno.

Per la prima volta si producono e commercializzano oltre 1 milione di metri lineari di cassonetti per avvolgibili.

1992

Viene costruito un nuovo capannone per il rivestimento minerale dei cassonetti per avvolgibili.

Beck+Heun raggiunge la posizione di leader nel settore ed entra nel mercato polacco insieme alla ditta partner SOLIMPLEX.

1991

Presso la società Rollei di Erfurt viene inaugurato un nuovo e moderno edificio destinato all’amministrazione ed alla produzione.

Nell’arco di quattro anni Beck+Heun rinnova l’intero parco macchine per la fabbricazione dei cassonetti per avvolgibili.

1990

Nell’ex Germania dell’est l’ex consorzio di produzione degli artigiani produktionsgenossenschaft des handwerks (pgh) – un’azienda nazionalizzata – viene di nuovo privatizzata e continua ad operare come società indipendente con il nome di Rollei GmbH. Il capannone situato in posizione centrale nella zona industriale di erfurt, copre una superficie di quasi 15.000 metri quadri. Rollei commercializza da subito la gamma completa di prodotti Beck+Heun, con moderni elementi per finestre, porte e portoni ed anche sistemi di oscuramento.

Il 1° gennaio 1990 avviene la trasformazione di Beck+Heun da impresa individuale in società a responsabilità limitata con la partecipazione dei figli – la seconda generazione della famiglia Beck assume la gestione degli affari.

1989

Viene costruito un altro magazzino di circa 1.000 metri quadri.

1983

Il sistema cassero isolante messo a punto e brevettato da Reinhold Beck viene riconosciuto e premiato dal Ministero per l’Economia e la Tecnica dell’Assia in quanto “Invenzione preziosa per l’economia nazionale”.

1981

Brevetto concesso ad un sistema cassero isolante messo a punto da Reinhold Beck.

1969

Inizio della produzione di cassonetti per avvolgibili in Styropor® e realizzazione interna all’azienda del primo macchinario per la loro fabbricazione.

1968

Il socio Willi Heun si ritira. Beck+Heun continua come impresa individuale della famiglia Beck. In questo momento il nome Beck+Heun gode già di grande notorietà.

1965

Viene posata la prima pietra dell’attuale azienda ROKA Werk, un’altra società consociata del gruppo Beck, con l’ingresso nei campi di attività della lavorazione dei metalli e della fabbricazione di mobili in acciaio inox ed elettrodomestici per il settore della ristorazione.

Le attività della società si espandono alla fabbricazione di cassonetti per avvolgibili in lamiera.

1963

Costruzione del primo capannone industriale su terreno di proprietà dell’azienda nella zona industriale di Waldernbach.

1962

Reinhold Beck e Willi Heun posano la prima pietra dell’azienda Beck+Heun. Finalità della ditta è la fabbricazione a livello industriale di prodotti in calcestruzzo. Spostamento della sede della ditta a Waldernbach ed espansione dell’attività con l’inclusione della realizzazione di cassonetti per avvolgibili in calcestruzzo.