Programmare a lungo termine, agire in maniera sostenibile.

“Sostenibilità significa non perdere mai di vista il risultato finale in tutto quello che si fa”.

Beck+Heun, in qualità di impresa orientata al futuro con oltre 416 dipendenti, è attenta alle proprie responsabilità sociali ed ambientali. Questo determina una delle nostre mission aziendali. Abbiamo, infatti, parte attiva in progetti e misure a difesa dell’ambiente.

EcoLogico!

Ogni anno si generano milioni di tonnellate di rifiuti. Di questi viene riciclata una quantità decisamente inferiore al 40%. Il resto, tra cui sostanze velenose e pericolose, viene bruciato, portato in discarica o smaltito in altro modo sotto terra. Al fine di ridurre questi quantitativi di rifiuti, di impedire la liberazione di sostanze pericolose e di produrre in maniera rispettosa dell’ambiente e consapevole del suo valore, utilizziamo per i nostri prodotti principalmente gli isolanti Styropor® e Neopor®, che rispettano la natura. Sono, infatti, privi di clorofluorocarburi (CFC) e di altri gas cellulari alogenati. In compenso, contengono azoto ed ossigeno, dunque aria, in qualità di gas cellulare naturale e fanno, dunque, risparmiare energia e materie prime. Sono, inoltre, adatti per alimenti e completamente riciclabili. Per lavorare anche i restanti componenti dei prodotti in maniera tale da rispettare l’ambiente, Beck+Heun impiega un sistema di riciclaggio delle carcasse dei cassonetti per avvolgibili appositamente messo a punto ed unico nel suo genere. I partner di fabbricazione di Beck+Heun in tutta la Germania sono coinvolti in questo progetto di riciclaggio e possono ritornare a Beck+Heun le rimanenze in occasione della consegna di nuove carcasse di cassonetti per avvolgibili. Queste vengono smontate in fabbrica nei loro componenti grezzi (Styropor®/Neopor®, alluminio, gabbia in acciao) e portate ai relativi centri di riciclaggio.

LEBEN HELFEN – Chi aiuta, dona speranza!

Nel 1994 l’intero gruppo Beck ha creato LEBEN HELFEN gmbh, una società di pubblica utilità per supportare le persone svantaggiate ed in difficoltà. Alla base delle donazioni ci sono le spese annuali che sopravvengono per i regali di Natale a clienti e partner commerciali, spese a cui si rinuncia a favore della Fondazione. Per ulteriori particolari riguardo ai provvedimenti presi ed alle campagne di aiuto si rimanda alla brochure informativa a cadenza annuale o al sito www.leben-helfen.org

“proteggere l’ambiente ha un costo elevato, non conservarlo ha un prezzo indefinibile.”