Materiali

Beck+Heun utilizza i materiali più disparati per mettere a punto sistemi orientati al futuro. Principalmente la produzione sfrutta le molteplici possibilità in fatto di lavorazione e di design offerte dal materiale espanso bianco Styropor® e sempre più anche del materiale derivato dal suo ulteriore sviluppo, il Neopor® grigio antracite. Da decenni lo Styropor® rappresenta la soluzione classica tra i materiali espansi per un isolamento termico efficace. La nuova generazione del granulato in perline – il Neopor® – contiene anche particelle di grafite che favoriscono la dispersione dell’irraggiamento termico, riducendo in tal modo il trasporto di energia termica all’interno del materiale. Una lastra di Neopor® riesce, così, a garantire un potere isolante fino al 20% migliore rispetto allo Styropor® tradizionale. Oltre all’inesauribile molteplicità in fatto di possibilità di lavorazione, le sferette perliformi presentano innumerevoli altri vantaggi, che le rendono un materiale dall’impiego universale. Styropor® e Neopor® sono chimicamente neutri ed hanno un’elevata resistenza, pur essendo caratterizzati da un peso ridotto. Sono, poi, resistenti al caldo e all’umidità ed hanno buone proprietà di smorzamento degli urti. I prodotti ottenuti per formatura e tagliati a disegno in Styropor® e Neopor® consentono soluzioni personalizzate per tutti i settori dell’industria e dell’edilizia, proprio laddove sia richiesto l’impiego di particolari costruttivi precisi con eccezionali caratteristiche di isolamento.

Tecnologia

Beck+Heun dispone di macchinari moderni con cicli produttivi gestiti elettronicamente e produzione robotizzata di cassonetti in laterizio. Con questi si realizzano principalmente sistemi fermagetto, pezzi stampati, elementi costruttivi, particolari speciali in Styropor ed oltre 30 tipi differenti di cassonetti per avvolgibili. Per la fabbricazione di prodotti in EPS si ricorre al taglio a filo caldo, alla fresatura 3D ed alla formatura. I corpi di base, dapprima traforati a disegno, vengono ulteriormente lavorati in un impianto di fresatura CAD. Gli impianti di fresatura automatici sono idonei per la realizzazione di forme molto complesse, contraddistinte da elevata precisione. Questo equipaggiamento tecnico consente a Beck+Heun di gestire la lavorazione completa di soluzioni di sistema con giunti a tenuta che sono contraddistinte dal rispetto dell’ambiente e che soddisfano tutti gli standard qualitativi, assicurando nel contempo tempi di consegna ridotti.

Qualità

La produzione è curata da personale qualificato, tenuto costantemente aggiornato tramite training regolari. I prodotti sono sottoposti a controlli continui, orientati alle esigenze della clientela e del mercato per assicurare un elevato livello qualitativo immutato nel tempo,. Il monitoraggio della qualità avviene quotidianamente durante I processi produttivi all’interno dell’azienda ed anche a cura di istituti esterni. Tramite la collaborazione con università ed istituti e grazie alla consulenza di architetti in tutta la Germania, si sostiene e favorisce la messa a punto di soluzioni strettamente allineate alle esigenze dei clienti. Il rispetto di tutti gli standard tecnico-qualitativi viene proprio garantito da questo costante perfezionamento. Per tutti i prodotti sono disponibili certificati di prova rilasciati da istituti riconosciuti.

Styropor® è ciò che se ne ricava!

La communication designer Lorena Bardenheier mette in scena, in maniera divertente, le molteplici possibilità offerte dallo Styropor® in fatto di design e di lavorazione. Per ottenere il Baccalaureato presso l’Università di Rheinmain, ha realizzato un video musicale con la band “The Hammocks”. Beck+Heun ha offerto, come sponsor, gli attrezzi di scena in Styropor® e coglie l’occasione per congratularsi con loro per l’eccellente risultato ottenuto.